Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Troppi gatti investiti dalle auto», il comitato di Monreale segnala agli animalisti

Sulla strada Pezzingoli perdono la vita decine di felini ogni mese. Si chiede alle associazioni un intervento sinergico per individuare le soluzioni

La scienza svela perchè ai gatti piace il tonno (fonte: Pixabay)

Troppi gatti muoiono schiacciati dalle auto, che vanno a forte velocità, sulla strada Pezzingoli di Monreale. Dei tanti gatti, presenti sul territorio, si prendono cura i residenti, accudendoli e nutrendoli.

Il comitato Problematiche alta velocità strada Pezzingoli, assistito dall’avvocato Carmelo Franco, più volte ha fatto presente al Comune di Monreale, alla Città metropolitana e ai carabinieri quanto avviene sulla provinciale Sp 68 nei pressi del chilometro 2 in cui i mezzi pesanti e le auto non rispettano il limite di 30 chilometri orari e inevitabilmente finiscono con l’investire e uccidere i gatti che sovente attraversano la carreggiata per cercare cibo.

«Quanto avviene - dice l’avvocato Franco - è stato più volte segnalato e denunciato da questo comitato, o dai singoli residenti, sia al Comune di Monreale, che dichiara di non avere titolarità ad intervenire trattandosi di strada provinciale, che alla Città metropolitana, la quale comunica di non avere la disponibilità economica per porre rimedio a tale situazione, e in ultimo anche alla locale caserma dei Carabinieri, che però è deputata a reprimere fatti illeciti, ma non ad evitarli e a prevenirli».

Visto che i gatti continuano a morire, il comitato ha inviato una nota a tutte le associazioni animaliste con la speranza che un intervento corale possa individuare soluzioni che portino ad una riduzione delle decine di gatti uccisi ogni mese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia