Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, cimiteri comunali chiusi per le pulizie straordinarie in vista dei giorni di festa

I camposanti pubblici della città rimarranno chiusi lunedì 30 e martedì 31 ottobre in attesa della grande affluenza nei giorni di Ognissanti e Festa dei morti

A Palermo, lunedì 30 e martedì 31 ottobre, i cimiteri comunali resteranno chiusi. Lo ha deciso il sindaco Roberto Lagalla con un’ordinanza commissariale. Sarà così possibile effettuare la pulizia straordinaria. Verrà assicurata «la dovuta dignità ai luoghi di commemorazione», scrive il sindaco, in vista dei giorni 1 e 2 novembre «quando i camposanti saranno oggetto di visita da parte di migliaia di cittadini che vorranno onorare la memoria dei propri defunti».

L’obiettivo è «offrire alla cittadinanza un’immagine dei cimiteri che sia di assoluto decoro e pulizia». Per questo motivo è necessaria «una breve chiusura finalizzata all’effettuazione delle indispensabili operazioni di pulizia straordinaria» si legge nell’ordinanza. Il sindaco ha anche deciso che, nei giorni 1 e 2 novembre, ci sarà un prolungamento degli orari di apertura. I tre camposanti (Santa Maria dei Rotoli, Santa Maria di Gesù e Cappuccini) resteranno visitabili dalle 8 alle 17.

Caricamento commenti

Commenta la notizia