Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo: provano a rubare un'auto, scappano e urtano una vettura con a bordo marito, moglie e bimbo

I due ladri arrestati dalla polizia dopo un inseguimento: il tentato furto nel parcheggio del centro commerciale Lidl nei pressi di viale Regione Siciliana, all’altezza di via Perpignano

La Lidl di viale Regione Siciliana, all'altezza di via Perpignano

Servendosi come base di una Lancia Y rubata lo scorso 16 ottobre, due giovani stavano rubando un'altra vettura, una Fiat 500, a Palermo, nel parcheggio del centro commerciale Lidl (nella foto) nei pressi di viale Regione Siciliana, all’altezza di via Perpignano.

Una volante di polizia, nel corso di un controllo, ha notato i due scendere dalla Lancia Y e dirigersi verso la Fiat 500, cercando di forzare la portiera. A questo punto, gli agenti di polizia si sono avvicinati e hanno cercato di fermare i due ladri. Ma questi sono saliti sulla vettura e hanno imboccato la via Perpignano. Una folle corsa che non si è fermata anche quando sono finiti contro un’Alfa Romeo con a bordo marito, moglie e bimbo. Dopo l’incidente, hanno ripreso a correre per tentare di fuggire.

Persino l'auto di una pattuglia della polizia, che all’altezza di via Perpignano ha provato a sbarrare la strada ai fuggitivi, ha rischiato di essere speronata. Gli agenti, pur intimando l’ Alt, sono riusciti a scansare la vettura lanciata a folle corsa. Solo arrivati nella zona di via Belvedere, dove la strada si restringe, i ladri hanno lasciato l’auto e hanno tentato di fuggire a piedi. Ma gli agenti delle volanti sono riusciti a bloccarli. I due sono stati arrestati. È stato constatato che la Fiat 500 lasciata nel parcheggio aveva evidenti segni di effrazione. La Lancia Y e la Fiat 500 sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia