Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo stupro del branco a Palermo, forse per i sei indagati giudizio immediato

Dopo l’incidente probatorio. Chiusa l'indagine per l’unico minorenne all’epoca della violenza sessuale: ha già avuto notificato l’avviso che anticipa la richiesta di rinvio a giudizio

La Procura potrebbe chiedere il rito immediato per i sei ragazzi maggiorenni accusati dello stupro di gruppo avvenuto la notte del 7 luglio al Foro Italico. Si tratta di un procedimento speciale - proposto generalmente dal pubblico ministero (anche se pure gli imputati avrebbero la stessa facoltà) quando la prova appare evidente - con il quale viene di fatto oltrepassata l’udienza preliminare e si va subito al dibattimento. Prima di una decisione definitiva in questo senso, che potrebbe accorciare i tempi processuali, si dovrà attendere fino a metà novembre quando dovrebbe essere depositata la trascrizione dell’incidente probatorio.

Al termine di quest’ultima udienza, in cui la diciannovenne abusata ha confermato le sue accuse, le possibilità di difesa del branco si sono ridotte ulteriormente.

L’indagine si è chiusa per Riccardo Parrinello, l’unico minorenne all’epoca della violenza sessuale. All’avvocato del ragazzo, che ha compiuto 18 anni nel corso delle indagini, la Procura dei minori ha notificato l’avviso che anticipa la richiesta di rinvio a giudizio.

Un servizio completo di Fabio Geraci sull'edizione di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola oggi 

Caricamento commenti

Commenta la notizia