Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il blitz e la fuga di massa tra i vicoli di Ballarò: bloccato un giovane con crack e contanti

A pochi metri dallo storico mercato un ragazzo di 24 anni è stato arrestato dai Falchi della polizia, che avevano notato uno strano viavai

Ballarò, rifiuti nei nuovi capannoni inutilizzati da due anni (foto Fucarini)

In tasca aveva dieci dosi di crack avvolte nella carta stagnola e pronte per essere vendute. Un giovane di 24 anni è stato arrestato in vicolo della Pietà, a Palazzo Reale, a Palermo, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A fare scattare l'arresto sono stati i Falchi della polizia, che hanno notato uno strano viavai nella zona compresa tra via Albergheria e il popolare mercato di Ballarò, dove già in passato sono finiti in arresto diversi spacciatori.

Quando i poliziotti sono arrivati, in tanti sono riusciti a darsi alla fuga e hanno fatto perdere le proprie tracce tra i vicoli. Il ragazzo è invece stato bloccato ed è stato trovato anche con trecento euro addosso, ritenuti frutto dello spaccio. Pochi mesi fa i carabinieri hanno smantellato un vero e proprio esercito della droga a Ballarò, dove i pusher chiamavano il rione a pochi metri dal mercato Piccola Amsterdam.

Trentacinque gli indagati dell'operazione che ha svelato la piena operatività degli spacciatori 24 ore su 24 e il coinvolgimento di minorenni. Nella zona tutti sapevano dove trovare la droga, soprattutto il crack. Tra i clienti c'erano persone di ogni tipo, perfino una donna con il passeggino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia