Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violenza sulle donne, primo open day di autodifesa personale ed antiviolenza a Palermo

L'evento organizzato dall'associazione "L'agrumento", in stretta collaborazione con il Centro antiviolenza “Lia Pipitone”, si è svolto ieri presso Villa Castelnuovo

Open day a Villa Castelnuovo

Il primo open day di autodifesa personale ed antiviolenza, organizzato dall'associazione di volontariato "L'agrumento", in stretta collaborazione con il Centro antiviolenza “Lia Pipitone”, si è svolto ieri presso Villa Castelnuovo, a Palermo.

Dagli ultimi dati riportati dal Ministero della Salute sull'incessante aumento di casi di violenza contro le donne e gli effetti negativi sulla salute mentale, fisica e sessuale delle vittime, emerge l’esigenza di una continua sensibilizzazione alla lotta contro la violenza sulle donne.

Istruttori certificati hanno spiegato, durante l'incontro, tecniche di autodifesa personale, mentre professionisti psicologi e assistenti sociali si sono occupati di sensibilizzare i partecipanti sul tema della violenza di genere, divulgando le principali attività di tutela e di prassi operativa.

L'allenatore Fabio Galioto e il presidente Luigi Tranchina hanno comunicato che, a partire da domenica 15 ottobre, verranno organizzate lezioni di autodifesa. All'evento hanno partecipato il presidente dell'Ipab Villa Castelnuovo, Antonio Tumminello e Adriana Argento dell'associazione Millecolori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia