Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cefalù, è morta la puledra di Maria David: la sua padrona ha perso la vita per salvarla

Scilla era rimasta gravemente ustionata durante gli incendi. Il triste annuncio della presidente Lai: «Un dolore immenso»

Si sono spente le speranze per Scilla, la puledra che Maria David aveva cercato di mettere in salvo nel giorno dei devastanti incendi a Cefalù. La cavallina è stata trovata senza vita dal veterinario che l'aveva in cura, a dare la triste notizia sono Ilaria Fagotto, presidente della Lai, e Tania Mazzola.

«Scilla è stata trovata morta stamattina dal veterinario e dal suo padrone. Vi risparmiamo le immagini. Aveva anche mangiato e bevuto stamattina, che dispiacere immenso, stavamo facendo tutto il possibile e ieri sera stava pure in po' meglio. Domani ci saranno i funerali della sua proprietaria, a cui adesso in cielo si è ricongiunta. Che dolore, addio Scilla , abbraccia Maria da parte nostra». Maria David, 42 anni, aveva sfidato le fiamme per raggiungere i suoi cavalli insieme al padre al fratello che sono nel frattempo riusciti a metterne alcuni al sicuro. Un'altra cavalla è morta, la donna è stata poi trovata senza vita, le fiamme non le hanno lasciato scampo.

Maria David

Una tragedia che ha profondamente scosso tutta la comunità di Cefalù, dove lunedì, nel giorno dell'ultimo saluto, sarà lutto cittadino. Maria era legatissima a Scilla, fino all'ultimo chi l'aveva in cura ha fatto di tutto per aiutarla nella sua lotta per la vita. Ma aveva riportato ustioni ovunque, la puledra non riusciva ad aprire gli occhi, anche se nelle scorse ore c'erano stati dei segnali positivi, che facevano ben sperare.

«Un dolore immenso, una telefonata che non avrei voluto ricevere. Scilla non ce l'ha fatta - scrive Tania Mazzola -. Ci abbiamo provato, ci abbiamo voluto credere fortemente a dispetto di chi voleva abbatterla. Grazie a tutti, grazie Ilaria Fagotto, grazie Giuseppe Iannelli, grazie Donatella. Scusatemi ma non riesco nemmeno a scrivere. Ciao Scilla adesso correrai fra le nuvole con la tua amata Maria».

Caricamento commenti

Commenta la notizia