Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caro carburante, venti multe della guardia di finanza a Palermo e provincia

Mancate esposizione delle tariffe e omessa comunicazione a Osservaprezzi

La guardia di finanza in azione in un frame dal video diffuso l'8 novembre 2022. Nel riquadro Francesco Paolo Bagnasco

Guardia di finanza in campo anche a Palermo e provincia per la verifica sui prezzi applicati al costo del carburante dai distributori di benzina. Nei primi quindici giorni di agosto sono stati controllati 37 impianti e sono state riscontrate 20 violazioni: tre per mancata esposizione dei prezzi o difformità di quelli praticati rispetto a quelli indicati, altre 17 per inosservanza degli obblighi di comunicazione all’Osservaprezzi carburanti.

L’attività in corso, spiegano dalla guardia di finanza, proseguirà nei prossimi mesi, impegnando i reparti operativi di tutta la regione, e sarà finalizzata, in particolare, a verificare il rispetto dei presidi normativi di interesse. Gli operatori del settore sono, infatti, destinatari di specifici obblighi di comunicazione dei prezzi praticati, mediante il portale «Osservaprezzi carburanti».

I prezzi devono essere esposti pubblicamente presso il luogo di esercizio, attraverso apposita cartellonistica, unitamente all’indicazione del prezzo medio, determinato - su base regionale - per gli impianti di distribuzione attivi sulla rete stradale; - su base nazionale - per i punti di rifornimento situati in ambito autostradale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia