Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sacchetto insospettisce i carabinieri: dentro ci sono armi, ventiduenne arrestato allo Zen 2 di Palermo

Dalle perquisizioni viene fuori anche la droga. Fucili, pistole e cartucce trovati anche in alcuni garage del quartiere

La stazione dei carabinieri San Filippo Neri

I carabinieri della stazione di San Filippo Neri hanno arrestato nel quartiere Zen 2, a Palermo, un giovane di 22 anni accusato di detenzione illegale di munizioni e armi comuni da sparo, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il giovane, che si stava allontanando dalla propria abitazione con un sacchetto di plastica, è stato fermato e controllato. Dentro la busta sono stati trovati un fucile a canne mozzate calibro 12 e una doppietta calibro 16 con matricola cancellata. La perquisizione in casa, ha permesso inoltre di trovare una katana (una spada giapponese), più di 40 dosi di hashish e quasi 350 euro in contanti.
Il fratello diciannovenne dell’indagato è stato trovato in possesso di diverso materiale, vasi, aeratori, fertilizzante e lampade termiche destinato all’allestimento di una serra indoor. L’operazione ha portato anche alla denuncia in stato di libertà di una trentaseienne che deteneva illegalmente a casa una pistola cal. 6.35 e diverse munizioni dello stesso calibro.

I militari della stazione di San Filippo Neri hanno esteso le perquisizioni ad alcuni garage, i cui proprietari sono in corso di identificazione, trovando un fucile a canne mozzate calibro 12, una pistola a salve, diverse cartucce, un bilancino di precisione e più di 200 grammi tra marijuana e hashish, già suddivisi in dosi.

Le armi e il munizionamento, repertati dai carabinieri della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo di Palermo, verranno inviate al Ris dei carabinieri di Messina per le analisi balistico-dattiloscopiche e per verificare se siano state utilizzate per la commissione di delitti. La droga sequestrata verrà, invece, esaminata dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale carabinieri di Palermo.

L’arresto del ventiduenne è stato convalidato dal gip di Palermo che ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia