Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrati a Palermo 70 chili di sigarette illegali spediti per posta

La spedizione proveniente dalla Campania e diretta in città è stata intercettata a Ficarazzi. I nomi del mittente e del destinatario erano falsi

I finanzieri del comando provinciale Palermo hanno sequestrato ad un corriere una spedizione postale con 70 chili di tabacchi illegali. I militari delle fiamme gialle della compagnia di Bagheria hanno fermato un corriere di una nota ditta di spedizioni lungo la statale all’altezza di Ficarazzi.

Durante l’ispezione dei pacchi, i militari hanno notato una spedizione proveniente dalla Campania e diretta a Palermo, composta da tre pacchi molto voluminosi, con imballaggio visibilmente riciclato. Dal pacco usciva un intenso odore di tabacco. I nomi del mittente e del destinatario erano falsi. I pacchi sono stati dunque aperti, rivelando al loro interno numerose stecche di sigarette di diversi marchi rinomati, tra cui Marlboro rosse, Marlboro gold e 821, tutte senza il contrassegno del monopolio di Stato. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che un altro pacco in arrivo presso il centro di spedizioni era destinato allo stesso indirizzo di Palermo. Anche in questo caso, i Finanzieri hanno trovato altre stecche di sigarette.

Il sequestro ha impedito che 70 chili di sigarette di contrabbando raggiungessero il mercato palermitano e limitrofo. Si stima che la spedizione, avrebbe fruttato oltre 12 mila euro di profitti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia