Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Custode giudiziario di una nave confiscata ruba l'olio del motore, arresto convalidato a Palermo

Fermato dalla guardia di finanza insieme a un complice. Avevano già prelevato oltre 60 litri di lubrificante. Per Ignazio Adorno, 76 anni, il gip ha disposto l’interdizione per otto mesi

È Ignazio Adorno, 76 anni, il custode giudiziario nominato dal giudice e arrestato dai finanzieri mentre insieme a un altro palermitano stava prelevando olio motore dalla motonave Remus confiscata nel 2021 dal Gico della Guardia di Finanza, ormeggiata dal porto di Palermo.
Il gip ha convalidato l’arresto e disposto l’interdizione per otto mesi.

Il custode giudiziario della motonave  Remus,  ormeggiata nel porto di Palermo, è stato arrestato insieme a un complice mentre, a bordo di un’imbarcazione di salvataggio, prelevava olio dal motore della motonave, confiscata dal Gico della Guardia di finanza nel 2021, perché a bordo fu trovato un carico di hashish. Gli arresti sono stati eseguiti dalla Gdf.

I due arrestati avevano già prelevato oltre 60 litri di lubrificante e si apprestavano a riempire ulteriori 12 taniche. Sono state sequestrate anche la scialuppa di salvataggio, le taniche di plastica (contenente l’olio trafugato), un tubo di gomma trasparente e una guaina. Il custode giudiziario, in ragione della sua posizione giuridica, deve rispondere di peculato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia