Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoratori in nero e sicurezza «fantasma» a Palermo, c'è lo stop per tre locali della movida

Multe e denunce inflitte dai carabinieri ai titolari degli esercizi

Bicchieri vuoti fotografati questa notte 10 aprile 2010 a Trastevere a Roma. Scende in campo da questo weekend, per tutti i fine settimana fino alla fine dell'estate, la task-force della Polizia municipale, in azione

Lavoratori in nero, impiegati non correttamente inquadrati e regole sulla sicurezza violate. È il bilancio degli ultimi controlli nella movida di Palermo.

I carabinieri della compagnia piazza Verdi, con il concorso del Nil (Nucleo ispettorato del lavoro) e del Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità), hanno denunciato in stato di libertà i titolari di tre attività commerciali con le accuse di aver impiegato in nero dei lavoratori extracomunitari, taluni dei quali irregolari, di aver commesso delle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. E ancora e di non aver previsto un’adeguata formazione e monitoraggio sanitario per i lavoratori dipendenti.

Al termine dei controlli le tre attività commerciali sono state sospese. Nel complesso sono state elevate sanzioni amministrative per più di 50 mila euro ed ammende per circa 78 mila euro.

Nell’ambito del servizio altresì, coadiuvati dal personale della polizia municipale, sono stati effettuati controlli nei confronti dei venditori ambulanti in piazza Caracciolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia