Brucia ancora Monreale, nel Palermitano: un vasto rogo si è sviluppato nell'area vicina al cimitero e minaccia le abitazioni della parte bassa di via Pietro Novelli. Già nelle scorse ore le fiamme si erano sviluppate nella zona più a nord, alcuni residenti hanno abbandonato le proprie case per mettersi al sicuro.
Al lavoro ci sono quattro squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale, la forestale e i mezzi aerei. Il rogo interessa infatti anche zone particolarmente impervie, difficilmente raggiungibili via terra. Fiamme anche nella frazione di San Martino delle Scale, nella zona di Castellaccio. Anche in questo caso chi vive nelle aree più vicine all'incendio è stato costretto a lasciare la propria abitazione. I roghi si propagano velocemente, spinti dal vento di scirocco. Sul posto è presente anche la protezione civile. Per permettere ai vigili del fuoco e ai soccorritori di intervenire nel miglior modo possibile, la polizia municipale ha momentaneamente chiuso la via di accesso a San Martino delle Scale da viale Regione Siciliana.
In queste ore di caldo record fiamme anche a Baida, Partinico e San Giuseppe Jato, sempre in provincia di Palermo, dove per la giornata di oggi 24 luglio l'allerta incendi della protezione civile è rossa. Bollino rosso anche per le province di Enna e Trapani.
Caricamento commenti
Commenta la notizia