Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Agrigento, Tir perde il carico di rifiuti da riciclare tra Bolognetta e Misilmeri: traffico paralizzato

I passeggeri di un pullman turistico sono stati fatti scendere e sono stati invitati a aspettare il via libera all’ombra sotto gli alberi

Il camion che ha perso il carico

Un mezzo pesante che perde parte del suo carico sulla strada statale 121 in un caldissimo pomeriggio di luglio con temperature che hanno toccato i 41 gradi e la Palermo-Agrigento ritorna a fare parlare (male) di sé. È stata una serata da incubo, quella di venerdì, per centinaia di automobilisti rimasti bloccati sotto la canicola a partire dalle 20 sino a tarda serata. Sul posto la polizia stradale ha lavorato in modo encomiabile. Il traffico è stato deviato sulle strade provinciali con enorme difficoltà per la viabilità da Bolognetta a Misilmeri.

Il mezzo pesante che procedeva verso Misilmeri ha perso parte del carico, materiale da riciclo, che ha invaso la carreggiata opposta. Il traffico è rimasto paralizzato per circa cinque ore. Mezzi pesanti e pullman sono rimasti bloccati per ore impossibilitati a procedere ma anche a invertire il proprio percorso. Un po’ meglio per le automobili. «È incredibile - dice l’autista di un pullman di linea - è una strada che ha mille pericoli. Non è possibile lavorare in queste condizioni».

I passeggeri di un pullman turistico sono stati fatti scendere e sono stati invitati a aspettare il via libera all’ombra sotto gli alberi. Una turista belga beve acqua da una bottiglia con la figlioletta di pochi anni tra le braccia ma non le manca l’ironia: «Ancora non siamo arrivati ad Agrigento e già ci stiamo abbronzando - dice sorridendo - e non solo : è pure gratis». I mezzi di soccorso del 118 allungano il loro tragitto sulla provinciale che collega Misilmeri e Bolognetta con il traffico viario cittadino che si è aggravato. Proprio a Misilmeri, dal 29 giugno, in viale Europa un tratto è chiuso al traffico a causa di problemi strutturali di uno stabile. Tutto è tornato alla normalità dopo la mezzanotte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia