Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disagi a Sferracavallo a causa dei continui blackout, E-distribuzione: «È colpa del forte caldo»

Tante le chiamate al numero verde da parte di commercianti e cittadini che stanno affrontando con grandi difficoltà e sofferenza le alte temperature di questi giorni

Continuano i blackout nella borgata marinara di Sferracavallo, a Palermo. Ieri sera l'interruzione più lunga avvenuta in questi giorni. La corrente elettrica è mancata in molte attività di ristorazione di piazza Beccadelli, a piazza Marina di Sferracavallo, in via Tabò e in via dei Pescatori. Tante le chiamate al numero verde di Enel distribuzione. «L’ultima interruzione di energia elettrica - spiega Simone Aiello, consigliere delle settima circoscrizione e rappresentante del comitato cittadino "Il mare di Sferracavallo - si è verificata alle 21 di ieri 17 luglio. Tante le chiamate al numero verde di Enel distribuzione dai commercianti, notevolmente penalizzati per quest’ultimo blackout che è durato 18 ore, e dai cittadini con fragilità, specialmente quelli con patologie respiratorie, che stanno affrontando con grandi difficoltà e sofferenza le alte temperature di questi giorni».

Secondo Enel distribuzione i blackout avvenuti, non solo a Sferracavallo ma in diverse zone della città, sono da attribuire alle eccezionali temperature di questi giorni che causano sovraccarichi. "A tale situazione - chiarisce e-distribuzione - la società sta facendo fronte con una organizzazione straordinaria di risorse sia interne che di imprese e mezzi d’opera che è stata notevolmente rinforzata per rispondere al meglio possibile alle condizioni in atto. Stiamo cercando di limitare pertanto in ogni modo i disagi alla clientela intervenendo senza soluzione di continuità e con turnazioni di personale e mezzi H24. Stiamo anche facendo ricorso massiccio - continua Enel distribuzione - ad interventi di mitigazione delle disalimentazioni con l’utilizzo di mezzi straordinari quali gruppi elettrogeni, powerstation di elevata potenza, cavi attrezzi, laboratori mobili e tutti i mezzi d’opera necessari per completare gli interventi sugli impianti, sempre in condizioni di massima sicurezza, nel più breve tempo possibile. Purtroppo, la molteplicità e contemporaneità degli interventi, nonché la logistica intercorrente tra le diverse situazioni in atto, in alcuni casi, può comportare un certo allungamento, comunque contenuto nell’arco di qualche ora, delle durate dei disservizi rispetto all’ordinario come nel caso di alcuni eventi occorsi nella prima serata di ieri presso le borgate di Tommaso Natale e Sferracavallo che hanno richiesto dei tempi di gestione più lunghi del solito a causa, come detto, della eccezionale situazione contingente e che comunque sono stati affrontati e risolti nella loro totalità".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia