Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, a Borgo Nuovo scoperte 250 piante di marijuana, una pistola e munizioni: due in carcere. IL VIDEO

Operazione dei carabinieri. Il controllo è partito seguendo un cavo elettrico che veniva fuori da un locale, probabilmente destinato alla vendita abusiva di bevande

Due palermitani, di 49 e 50 anni, sono stati arrestati dai carabinieri, nel quartiere di Borgo Nuovo, a Palermo, con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di arma clandestina e munizionamento.

L'operazione è stata condotta dal nucleo radiomobile di Palermo. I due arrestati erano già noti alle forze dell’ordine. I militari, durante un consueto servizio di controllo del territorio nel quartiere di Borgo Nuovo, effettuando un accertamento su un’autovettura parcheggiata davanti allo stabile dove risiederebbe uno dei due indagati, hanno notato la presenza di un cavo della corrente elettrica venire fuori da un locale ubicato al pianoterra, verosimilmente destinato alla vendita abusiva di bevande. Insospettiti, hanno deciso di seguire il percorso del filo elettrico, arrivando sino all’appartamento del cinquantenne che, nel frattempo, notata la presenza dei militari, avrebbe lanciato dalla finestra una valigia, subito recuperata dai militari, al cui interno sono stati rinvenuti 3 pacchi in cellophane termosaldati contenenti 1,4 kg di marijuana, 135 munizioni di diverso calibro e due bossoli. La perquisizione dell’abitazione, compiuta con il supporto di unità cinofila, ha consentito di ritrovare adagiata su un mobile del soggiorno, una pistola a tamburo calibro 38 special con matricola abrasa, carica di 6 munizioni.

I carabinieri hanno inoltre controllato il locale posto al pianoterra dello stabile, da dove veniva fuori il cavo della corrente elettrica. A consentirne l’accesso sarebbe stato il 49enne, che avrebbe fornito le chiavi del registratore di cassa al cui interno sono state recuperate altre 2 munizioni calibro 38 special. Durante l’attività, estesa ad un cortile esterno chiuso da un cancello e dal quale si accederebbe ad un terreno recintato, i carabinieri hanno scoperto una piantagione di marijuana con più di 250 piante di diversa altezza ed in stato vegetativo, nonché vario materiale per la loro fertilizzazione. La marijuana sequestrata è stata depositata presso il laboratorio di analisi per le sostanze stupefacenti del comando provinciale di Palermo, per essere analizzata.

L’arresto dei due uomini è stato convalidato e il giudice per le indagini preliminari ha disposto per entrambi l’applicazione della custodia cautelare in carcere. L'identità dei due arrestati non è stata resa nota dalle autorità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia