Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Commemorazioni strage via D'Amelio, divieti di sosta dal 15 luglio in diverse strade: ecco dove

È prevista anche la chiusura temporanea del traffico lungo gli itinerari interessati dal passaggio dei cortei

Striscione con una frase di Borsellino

A 31 anni dalla strage di via D'Amelio, Palermo si prepara a ricordare Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina assassinati nell'attentato mafioso avvenuto nel 1992. Come ogni anno sono tante le iniziative previste in città e il Comune ha approntato un'ordinanza per regolare il traffico nei giorni che vanno dal 15 luglio al 19 luglio. I divieti, richiesti dalla questura, sono previsti per consentire lo svolgimento di tutte le cerimonie commemorative; vanno infatti predisposti oculati servizi di sicurezza, ordine pubblico, vigilanza finalizzati a garantire il tranquillo svolgimento di tutte le iniziative. L'ordinanza prevede divieti di sosta e chiusura temporanea del traffico lungo gli itinerari interessati dal passaggio dei cortei.

Commemorazione Borsellino, i divieti di sosta

Il provvedimento dell'ufficio Mobilità sostenibile prevede l'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati, dalle 00 del 15 luglio alle 24 del 19 luglio in via della Vetriera; via dello Spasimo; via Francesco Riso. Dalle 00 alle 24 del 19 luglio sarà invece vietato parcheggiare nell'intera piazzetta della Pietà ed in via Torremuzza, nel tratto compreso tra via Alloro e via Nicolò Gervasi. Divieto di sosta previsto dalle 13 del 17 luglio alle 7 del 20 luglio anche nelle intere via Mariano D'Amelio e via Autonomia Siciliana.

Dalle 7 del 17 luglio alle 7 del 18 luglio in via Terrasanta, nel tratto compreso tra via Angelini e via Randazzo; nell'intera via Paolo Gili; dalle 00 alle 24 del 19 luglio in via Agostino Catalano, 40 metri prima e dopo l'ingresso della caserma  Lungaro, nell'intero tratto di largo Claudio Traina nonché in via Emanuela Loi, per 20 metri dall'incrocio con via Agostino Catalano. Prevista inoltre la chiusura temporanea del traffico lungo gli itinerari interessati dal passaggio dei cortei.

I segnali e le multe

La polizia municipale porterà a conoscenza della cittadinanza  le norme attraverso segnali stradali mobili, 48 ore prima dell’inizio della manifestazione. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dalle norme vigenti. L'ordinanza vigerà fino alla fine delle  manifestazioni e , comunque, fino a quanto previsto dall'ordinanza.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia