Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la metropolitana chiude una settimana per i lavori al raddoppio ferroviario

Interventi tra Notarbartolo e San Lorenzo dove entrerà in vigori un nuovo servizio dal 9 luglio

Disagi in vista per i passeggeri della metropolitana di Palermo. Il servizio infatti non ci sarà dal 2 al 9 luglio per i lavori del raddoppio ferroviario tra Notarbartolo e San Lorenzo, dove entrerà in vigore, proprio il 9 luglio, l'attesissimo doppio binario. Trenitalia e Rfi nei prossimi giorni comunicheranno come saranno sostituiti i treni nelle tratte in questione, molto probabilmente con dei bus. Uno dovrebbe partire dalla stazione centrale fino a Isola delle Femmine. Poi da li servizio andata e ritorno per Punta Raisi.

"Finalmente, dopo anni, sarà attivato il doppio binario da Notarbartolo a San Lorenzo - dice Giacomo Fazo, presidente del comitato pendolari Ciufer - Era ora. Non è dato sapere quale sia stato il motivo reale del ritardo, al di la delle spiegazioni di facciata. Si dovrà interrompere la linea dal 2 al 9 Luglio. Terribile, ma da fare. Per fortuna non in periodo scolastico.
Ci sarà un servizio sostitutivo da Palermo Centrale a Isola, da li il servizio metropolitano per l'aeroporto sarà attivo. Impossibile garantire il servizio urbano. Troppe variabili in ballo. Speriamo che questo doppio binario, insieme a questa incredibile iniezione di fondi aggiuntivi per le corse veloci, sia preludio per un netto miglioramento del servizio ovunque in Sicilia, al di la dei vincoli del contratto di servizio".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia