Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo ricoverato in ospedale a Palermo, ha ingerito droga: secondo caso in città in pochi giorni

La responsabile della direzione medica Desirée Farinella: "Al momento il piccolo è ricoverato. Bisogna sottolineare la pericolosità dell’assunzione accidentale di stupefacenti"

L'ingresso dell'Ospedale dei bambini di Palermo

 

 

Un altro bambino di due anni è stato ricoverato all’ospedale dei Bambini di Palermo per avere ingerito hashish. Dopo gli esami è stato confermato che il piccolo è risultato positivo alla cannabis.
Le indagini, come avviene sempre in questi casi, sono coordinate dalla procura per i minorenni diretta da Claudia Caramanna. I genitori sentiti dalla polizia hanno detto di non sapere come il bimbo sia venuto a contatto con la sostanza stupefacente.
«È il secondo caso in pochi giorni - dice la dottoressa Desirée Farinella, responsabile della direzione medica dell’ospedale Di Cristina - Al momento il bambino è ricoverato. Bisogna sottolineare la pericolosità dell’assunzione accidentale delle droghe. L’uso domestico o la manipolazione domestica delle cosiddette droghe leggere ha dei rischi anche molto seri sulla salute dei bambini. Bisogna mantenere alto il livello d’informazione sul fenomeno in stretta la collaborazione con le procure a tutela dei bambini».

Caricamento commenti

Commenta la notizia