Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Studenti del liceo Umberto di Palermo intossicati, hanno ingerito torta con hashish

In quattro sono stati portati in ospedale, avrebbero mangiato una torta, subito dopo il vomito e gli svenimenti

Liceo classico Umberto Palermo

«Ho ingerito una torta che probabilmente conteneva hashish. Non sapevo che c’era droga». E’ quanto ha dichiarato il ragazzo di 18 anni del liceo Umberto I che insieme ad altri tre compagni è finito in ospedale dopo avere mangiato una fetta di torta fuori dalla scuola. Pare che la torta fosse all’hashish.

E’ possibile che sia stato uno scherzo di cattivo gusto ai danni degli studenti dell’ultimo anno di una classe del liceo. Il giovane è stato portato all’ospedale Civico gli altri compagni al Policlinico. «Stanno tutti bene e sono a casa - dicono i medici - E’ bastata una flebo per rimetterli in piedi. Nelle urine dei quattro sono state trovate tracce di droga ingerita inconsapevolmente come hanno dichiarato i ragazzi».

L'allarme era scatatto quando quattro studenti del liceo Classico Umberto I di Palermo sono stati trasportati dai sanitari del 118 in ospedale perché rimasti intossicati dopo avere ingerito qualcosa assieme prima di entrare a scuola.

Gli studenti sono andati all’ospedale Civico e Policlinico. Le indagini sono condotte dalla polizia.

«Li abbiamo subito soccorsi - dice il dirigente scolastico Vito Lo Scrudato - e affidati ai sanitari. Al momento ci sono accertamenti in corso al vaglio delle forze dell’ordine. Gli studenti sono tutti della stessa classe». Gli studenti sono stati portati in presidenza hanno iniziato a vomitare ed avere mancamenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia