Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Riesame annulla il sequestro da 1,4 milioni a due imprenditori palermitani

Decade il provvedimento a carico dei fratelli Carmelo e Maurizio Lucchese, un tempo titolari della Gamac Group srl con cui gestivano numerosi supermercati

Carmelo Lucchese

Il tribunale del riesame ha annullato il sequestro di beni per un milione e 400 mila euro a carico dei fratelli Carmelo e Maurizio Lucchese, un tempo titolari della Gamac Group srl, con cui gestivano numerosi supermercati tra Palermo e la provincia, disposto il 17 maggio.

Secondo i giudici l’ordinanza non era stata adeguatamente motivata come aveva dichiarato nel ricorso l’avvocato Rosanna Vella, che assiste Carmelo Lucchese.
Ai Lucchese, l’anno scorso, la sezione Misure di prevenzione del tribunale aveva già sequestrato un patrimonio di 150 milioni per presunte infiltrazioni mafiose e la società è in amministrazione giudiziaria.

Il nuovo blocco di beni è legato ad un’inchiesta della guardia di finanza su un’ipotesi di truffa ai danni dell’Inps sui contratti di solidarietà che sarebbero stati sottoscritti dai dipendenti a loro insaputa.

Tra il 2016 ed il 2020 gli indagati avrebbero falsamente attestato all’Inps uno stato di crisi aziendale nonché, secondo le indagini dei finanzieri, la riduzione dell’orario di lavoro per circa 60 dipendenti all’anno i quali, in realtà, sarebbero stati impiegati in turni considerevolmente superiori.
La società avrebbe ottenuto, negli anni, un credito contributivo di 1.387.413 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia