stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lutto nella sanità palermitana, morto il professor Alfredo Salerno
AVEVA 86 ANNI

Lutto nella sanità palermitana, morto il professor Alfredo Salerno

di
Alfredo Salerno, Palermo, Cronaca
Un'immagine di archivio di Alfredo Salerno

Lutto nella sanità palermitana. Si è spento ieri all’età di 86 anni il professore emerito dell’Università di Palermo Alfredo Salerno. Già ordinaria di Patologia generale, Salerno è stato preside della facoltà di Medicina e direttore sanitario dell’azienda ospedaliera universitaria, l’ospedale Policlinico Paolo Giaccone.

Lunedì i funerali alle 9,30 presso la chiesa Maria Santissima Assunta di Mondello Valdesi. Il professore è stato un ricercatore di fama internazionale, vincitore di tantissimi premi internazionali, ideatore del primo centro di Tipizzazione per i trapianti di organi nel Sud Italia e presidente dell’Accademia delle scienze mediche: «Ti sei addormentato con l’amore della tua famiglia - scrive  Renato Marchiafava -. Tre anni fa ho perso mio padre e adesso la mia guida culturale, colui che mi accolse nella sua famiglia 36 anni fa e cambio definitivamente il mio percorso di vita». «Una persona davvero unica - ricorda Palmina Magrì -, un onore averlo conosciuto». «Grande professore è grande signore - scrivono Saverio Ciriminna e Bartolomeo Gullo -, una persona speciale e umile».

Ad esprimere il cordoglio anche il commissario straordinario dell’azienda ospedaliera del Policlinico, Salvatore Iacolino: «Esprimo il più sentito cordoglio per la perdita del professore Emerito dell’Università degli studi di Palermo».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X