Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, torna potabile l'acqua nella zona di corso dei Mille

Torna potabile l’acqua in corso dei Mille e nelle zone limitrofe, a Palermo. I campionamenti e le analisi di laboratorio effettuate dall’Azienda sanitaria provinciale hanno confermato il completo rientro nei parametri fissati dalla legge, ribadendo i risultati di quelle eseguite dall’Amap.

Su proposta della stessa Asp, il sindaco ha revocato i provvedimenti che limitavano l’uso dell’acqua nella zona di corso dei Mille, via Cirrincione, via Amedeo d’Aosta, viale dei Picciotti e aree limitrofe. L’acqua distribuita nella rete idrica è pertanto utilizzabile ai fini idropotabili.

Le analisi del laboratorio interno di Amap erano risultate conformi già dal 28 febbraio scorso, ma, in ottemperanza alle leggi di settore e a tutela della salute pubblica, è stato necessario ottenere anche la conferma da parte dell’Asp con cui Amap è stata costantemente in contatto nella gestione dell’emergenza. La società ha inoltre avuto costanti contatti con la prefettura, con i responsabili degli istituti scolastici della zona e con le utenze sensibili dando le necessarie indicazioni e provvedendo a effettuare il rifornimento sostitutivo qualora richiesto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia