Lutto a Bagheria, in provincia di Palermo, dove è morta a soli 50 anni, Evelina Buttitta, un'insegnante di latino e greco del liceo Classico Scaduto di via Dante. La donna, molto apprezzata per i suoi metodi di insegnamento e per la passione e l'amore che metteva nella sua professione, si è spenta la notte scorsa dopo una lunga malattia. Un tumore che l'ha colpita diversi mesi fa e che alla fine non le ha lasciato scampo.
A dare la notizia l'Istituto dove la 50enne lavorava, con un post sulla pagina facebook: “Il Liceo Ginnasio Francesco Scaduto è in lutto. Stanotte ci ha lasciati la nostra amatissima professoressa Evelina Buttitta. La nostra comunità è profondamente addolorata per la perdita di una cara amica, di una mamma e di una grande insegnante”.
Da ore si susseguono messaggi di cordoglio sui social, soprattutto di alunni, colleghi e amici. «Evelina mi ha aiutata a superare con successo l'esame ad Unibo di Latino 1 - scrive Marina Mancini profondamente addolorata. E poi aggiunge: - Ottima docente, tristissima notizia».
Un'allieva: «Grazie per avermi trasmesso tanto, la porterò per sempre nel mio cuore. Ciao Prof!».
Una mamma: «Grazie di tutto Prof. Rimarrai sempre nei cuori dei nostri ragazzi».
La collega Adele Carollo: «Non ho parole! Che notizia dolorosa e triste! Riposa in pace, cara Evelina! Ti ricordo con affetto e stima, sei stata una collega sempre disponibile e piena di zelo e amore per il tuo lavoro!».
La cugina Eliana: «Mi dispiace tantissimo apprendere questa terribile notizia ricordo quando da bambine giocavamo essendo cugine anche se poi ci siamo persi di vista ma rimarrai sempre nei miei bei ricordi. Fai buon viaggio Evelina cara e veglia da lassù i tuoi cari».
Caricamento commenti
Commenta la notizia