Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pressioni per le forniture al bar dell'Ars, la denuncia scattò dopo una lite nel parcheggio

L’operatore tecnico dell’Ars Giuseppe Mirici Cappa, indagato dalla Procura per tentata induzione indebita a dare o promettere utilità sfociata nel divieto di dimora in provincia di Palermo per un anno e nella sospensione del pubblico ufficio sempre per un anno, è stato denunciato dall’imprenditore che gestisce il servizio di ristorazione nella buvette dell’Assemblea, dopo una lite nel parcheggio di Palazzo dei Normanni, avvenuta alla fine del 2021.
Subito dopo quella lite, il dirigente dell’ufficio Affari legali dell’Ars, Ruggero Moretti, convocò il dipendente e l’imprenditore per avere delle spiegazioni da entrambi. Qualche giorno dopo, la segreteria generale dell’Ars ricevette copia della denuncia presentata ai carabinieri dall’imprenditore nei confronti dell’operatore tecnico.
A quel punto la segreteria generale dispose una indagine interna, conclusa con la rimozione all’inizio del 2022 del dipendente dall’ufficio tecnico tramite il quale aveva rapporti con i fornitori e dal ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione (Rspp).
Adesso la segreteria generale dell’Ars attende la notifica dell’ordinanza emessa dal gip e adotterà i provvedimenti amministrativi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia