Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All'Università di Palermo guasto riparato dopo l'ipotermia di una studentessa, finita in ospedale

L'Università di Palermo

Riparato all’università di Palermo il guasto all’impianto di riscaldamento che aveva provocato nei giorni scorsi un caso di ipotermia. Una ragazza che seguiva un corso per insegnante di sostegno era stata ricoverata in ospedale.
Gli stessi studenti avevano segnalato il guasto al sistema dell’edificio 19 del Campus di viale delle Scienze.
È stato un «incidente increscioso e imprevedibile». Così lo ha definito il direttore generale dell’ateneo, Roberto Agnello, che ha fatto un sopralluogo nell’edificio e ha incontrato studenti e corsisti.
Il guasto, ha precisato Agnello, è risultato «più grande di quanto fosse possibile prevedere». Ora, ha assicurato, è stato riparato e le aule sono di nuovo accessibili.
«Con i suoi quasi 45 mila studenti - ha aggiunto il direttore - UniPa è un mega ateneo che conta su un patrimonio immobiliare di circa 300 milioni e comprende anche alcuni edifici realizzati più di trent’anni fa. UniPa ha ovviamente avviato un piano di efficientamento energetico: nel 2021-22 sono state infatti ristrutturate oltre dieci aule per una spesa di 2,3 milioni. Nel 2023 e nel 2024 saranno ristrutturate integralmente, sempre con le logiche dell’efficientamento energetico, altre 23 aule per un investimento di 7 milioni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia