Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione «Stazioni sicure», in Sicilia via ai controlli della polizia ferroviaria

È di 514 persone controllate, 142 bagagli ispezionati e 108 agenti impiegati in 66 scali siciliani il bilancio dei risultati conseguiti dal Compartimento polizia ferroviaria per la Sicilia, nel corso della prima giornata dell’anno dedicata a «Stazioni sicure», organizzata a livello nazionale dal Servizio polizia ferroviaria.

Gli operatori Polfer, anche con l’ausilio delle unità cinofile antidroga ed antiesplosivo delle Questure di Palermo e Catania, hanno effettuato controlli straordinari nei maggiori scali ferroviari della regione, sui treni ed in un deposito bagagli al fine di incrementare il livello di sicurezza in ambito ferroviario. L’operazione si è svolta sotto il coordinamento della sala operativa della Polfer che ha dislocato le pattuglie, equipaggiate con metal detector e palmari, in base al flusso dei passeggeri in transito e verso le aree maggiormente sensibili.

A Messina, gli agenti, durante i controlli, hanno rinvenuto e sequestrato per mancanza dell’assicurazione, una vettura parcheggiata senza autorizzazione in un’area ferroviaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia