Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disabilità a Palermo, attrezzature in dono per sostenere la cultura dello sport

Da sinistra Germano Bondì, Francesco Zambito, Roberta Cascio, Francesco Muceo e Gaetano De Bernardis

Avvicinare i ragazzi allo sport significa migliorare la qualità della loro vita. Lo sanno bene Roberta Cascio, vicepresidente Cip Sicilia e il club Rotary Baia dei Fenici che da anni collaborano per diffondere la cultura dello sport nel mondo della disabilità.

Dopo la consegna dell’attrezzatura per praticare il tiro con l’arco, adesso il club provvede alla donazione di 2 palloni da basket e attrezzatura per l’atletica. “Queste attrezzature – spiega Roberta Cascio – ci permettono di avviare progetti sportivi nelle scuole e coinvolgere nelle tante manifestazioni che organizziamo i ragazzi con disabilità intellettivo-relazionale”.

La cerimonia di consegna si è svolta al club Canottieri Roggero di Lauria a Mondello. Presente anche il delegato della Fisdir Germano Bondì che ha messo a disposizione il lato esterno della palestra Oxygen fitness di via Paruta per le attività paralimpiche. “Ora potremo promuovere le attività sportive anche ai ragazzi di quella zona – continua Roberta Cascio -. Ringrazio il Rotary Baia dei Fenici per aver dato seguito e continuità a questa collaborazione”.

L’idea ora è quella di allargare i progetti in tutta la Sicilia. “Ci impegniamo nel sociale – spiega Francesco Muceo past president del club Baia dei Fenici e attualmente responsabile della Commissione distrettuale delle iniziative paralimpiche -. Se con questa donazione i ragazzi potranno avvicinarsi allo sport e stare bene noi abbiamo centrato l’obiettivo del nostro service”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia