stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Primo piano inagibile, doppi turni per 540 bambini della succursale Garzilli di Palermo
EDILIZIA SCOLASTICA

Primo piano inagibile, doppi turni per 540 bambini della succursale Garzilli di Palermo

di
scuola, Palermo, Cronaca
La succursale dell'istituto Garzilli di Palermo

Circa 540 bambini del plesso Trinacria, succursale dell’istituto Nicolò Garzilli, dalla prossima settimana saranno costretti a frequentare alternando lezioni mattutine e pomeridiane. Il primo piano dell’edificio, dopo un’ispezione condotta anche alla presenza dell’assessore all’Istruzione ed edilizia scolastica, Aristide Tamajo, è stato infatti dichiarato inagibile.

Come raccontato da alcuni genitori, le cui parole hanno trovato riscontro nel dirigente scolastico, Angela Mineo, i locali del piano superiore dell’Istituto sono da tempo ammalorati. L’edilizia scolastica cittadina da diversi anni soffre di svariate criticità a causa dell’assenza di lavori di manutenzione che tardano ad arrivare. «Abbiamo deciso di chiudere la scuola per i primi due giorni della settimana - racconta la dirigente scolastica - e da mercoledì daremo il via a delle rotazione che vedranno protagoniste  tutte le classi, così da ridurre il più possibile i disagi a cui andremo incontro».

L’assessore Tamajo si è reso subito disponibile ad attivare dei fondi che la scuola potrà gestire in completa autonomia nella speranza che i tempi di attesa legati alla gara d’appalto e dei conseguenti lavori si accorcino il più possibile: «Speriamo che arrivino il prima possibile - prosegue la professoressa Mineo -, se tutto andrà bene dovremo essere pronti e tornare alla normalità alla fine del mese di gennaio».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X