stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, morto don Mariano Lo Coco: Lorefice presiederà i funerali
LUTTO

Palermo, morto don Mariano Lo Coco: Lorefice presiederà i funerali

Chiesa, Lutto, Palermo, Cronaca
Don Mariano Lo Coco

È stato un parroco di provincia, diversi comuni hanno sentito la sua presenza per anni, per molti presbiteri è stato un punto di riferimento. Si è spento all’età di 88 anni dopo una malattia don Mariano Lo Coco.

A piangerlo sono tutti i fedeli che lo hanno conosciuto, molti di loro hanno già manifestato il loro cordoglio sulla pagina Facebook dell'Arcidiocesi, molti lo ricordano come un sacerdote esemplare, un prete mite ma carismatico.

Don Mariano Lo Coco fu ordinato presbitero dal cardinale Ernesto Ruffini il 20 luglio 1958. Fu viceparroco della parrocchia di Maria Santissima del Lume di Porticello, parroco di San Girolamo a Ficarazzi, dell’Immacolata a Casteldaccia, dell'Addolorata di Aspra e delle Anime Sante a Bagheria e anche formatore come vice rettore del seminario arcivescovile minore. Negli ultimi anni svolgeva servizio pastorale, soprattutto come confessore presso il santuario diocesano della Madonna della Milicia.
Don Mariano ha suscitato e accompagnato la vocazione di diversi presbiteri tra cui quella di don Giovanni Pipia, don Salvatore Scardina, don Giovanni Maggiore, don Angelo Tomasello e don Giuseppe Calafiore.
Le esequie si svolgeranno domani, sabato 30 luglio, alle 10.30 nella chiesa della Madonna del Lume a Porticello e saranno presiedute dall’arcivescovo Corrado Lorefice.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X