Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carini, il Tar dà ragione ai condomini di Marina Longa: il cancello non nega l’accesso al mare 

Non sembra avere fine la vicenda del famoso cancello che, a detta dei carinesi, negherebbe l’accesso pubblico alla costa di Marina Longa. I condomini del residence, però, hanno sempre affermato e dimostrato il contrario, ora supportati dal Tar che si è espresso a loro favore.

Non sembra, però, che la sentenza piaccia a tutti, per esempio a un ex condomino di Marinalonga, Francesco Marrone, tornando ad occupare le pagine di cronaca locali.

«Le affermazioni di Francesco Marrone (che, forse, a causa di dissapori con alcuni condomini, ha poi vantaggiosamente venduto il proprio bungalow) sono del tutto destituite di fondamento. Le strade alle quali egli si riferisce – afferma l’amministratrice di Marina Longa - , in quanto interne alla lottizzazione Marina Longa, sono di proprietà di condomini e non del Comune».

Non solo, proprio accanto a quel cancello che il Comune vorrebbe rimuovere i condomini hanno realizzato a fini di pubblica fruizione un comodo viale di accesso al mare, che viene tenuto libero e sgombero, aperto al pubblico e fruibile senza limitazioni da chiunque, come dimostra la documentazione fotografica in possesso del Tar di Palermo.

«A dimostrazione di tutto ciò – aggiunge l’amministratrice - c’è la specifica comunicazione fatta all’Assessorato al Territorio e Ambiente che, anche per questo motivo, in una più ampia situazione di assoluta regolarità, ha rinnovato per il prossimo anno la concessione demaniale marittima rilasciata al Condominio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia