Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sulla Palermo-Catania con 10 chili di droga, presi due mazaresi: uno col reddito di cittadinanza

Dieci chili di hashish nascosti nello sportello dell'auto e scoperti solo grazie al fiuto del cane antidroga. L'operazione è stata messa a segno dalla guardia di finanza del comando provinciale di Palermo che ha sequestrato la droga durante un controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello.

Gli arrestati sono Alex Salerno, 22 anni, e Eugenio Cucchiara, 26 anni, entrambi di Mazara del Vallo.

In azione una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo che, visto che i due fermati durante una normale verifica erano apparsi particolarmente nervosi, avevano deciso di effettuare una più approfondita ispezione dell'auto, trovando, grazie al fiuto del cane antidroga J-AZ del gruppo Pronto Impiego, 20 involucri di plastica trasparente, suddivisi in 5 cosiddetti “panetti” avvolti da nastro d’imballaggio e con di adesivo nero riportante la scritta “JUST HIT IT”. La droga era nascosta in un vano ricavato all’interno della portiera posteriore del mezzo. All'interno complessivamente 9,6 chili di hashish.

Lo droga, immessa sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio oltre 14 mila euro.

I corrieri, entrambi italiani, sono stati arrestati e trasferiti presso il carcere “Pietro Cerulli” di Trapani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese.

Uno dei due corrieri, inoltre, è risultato percettore del reddito di cittadinanza, beneficio che, per effetto del provvedimento cautelare, verrà immediatamente sospeso come previsto dalla legge.

Caricamento commenti

Commenta la notizia