Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capaci, stretta sul consumo di alcolici e stop alle feste in spiaggia

Pietro Puccio, sindaco di Capaci

Notevoli restrizioni sulla vendita nelle ore serali e notturne di alcolici e superalcolici e niente discoteche improvvisate sul lungomare di Capaci. E’ la decisione del sindaco Pietro Puccio, con l’obiettivo di prevenire risse e altri atti di microcriminalità come avvenuto di recente.

L’ordinanza tende alla prevenzione, alla vigilanza e alla sicurezza negli stabilimenti balneari, nelle attività commerciali e in quelle di somministrazione, ed è valida per tutto il territorio di Capaci e non solo nelle attività che ricadono sul lungomare, il luogo della movida notturna.

«Confidiamo nella collaborazione di tutti, esercenti e avventori, - afferma il sindaco - affinché le norme indicate vengano osservate e fatte rispettare». E’ vietato somministrare e vendere, anche nella forma dell’asporto, bevande in contenitori o bottiglie di vetro e lattine, dalle 19 alle 6 dell’indomani, ad eccezione dei casi in cui la somministrazione e consumazione avvenga all’interno dei locali o pertinenze esterne autorizzate.

È inoltre vietata la vendita di superalcoolici da asporto dalla mezzanotte e fino alle 6 dell’indomani, resta consentita nei locali e aree date in concessione fino all’orario di chiusura stabilito. Per l’intera giornata è fatto divieto del consumo su aree pubbliche o private a uso pubblico di bibite alcooliche e superalcooliche in contenitori di qualunque materiale acquistate o a qualsiasi titolo acquisite altrove. Per l’intera giornata c’è il divieto assoluto a tutti i pubblici esercizi ed agli stabilimenti balneari, su demanio marittimo o su area privata, di svolgere feste da ballo o intrattenimenti danzanti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia