Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio a Giuseppe Zuccaro, decano dei farmacisti di Monreale

Giuseppe Zuccaro con i figli Margherita e Antonio in farmacia

Se ne va uno dei farmacisti storici di Monreale , un vero e proprio cavaliere del lavoro che ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia e alla professione.
Giuseppe Zuccaro si é spento all’età 97 anni. Sempre attento alle regole e ai principi è stato un punto di riferimento forte per figli e nipoti a cui ha insegnato i veri valori dell’onestà e della rettitudine e il senso di responsabilità sempre ed ad ogni costo. Giovanissimo a soli 23 anni si è laureato in Chimica e poi in Farmacia per guidare la storica farmacia di Via Antonio Veneziano dove ha lavorato fino alla veneranda età di 85 anni, senza mai mancare un solo giorno dal suo banco.
L’Ordine dei Farmacisti nel 2011 lo aveva premiato per i  suoi 47 anni di iscrizione all'Ordine che con grande soddisfazione aveva dedicato a sua moglie Elisa Gullo . I figli Margherita e Antonio anche loro farmacisti portano avanti l’attività giunta alla V generazione .  I funerali si terranno domani mattina alle ore 1030 nella Chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù.

Caricamento commenti

Commenta la notizia