Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Misilmeri, il premio Rocco Chinnici assegnato a Pancalli

l

Un momento della cerimonia

Dopo due anni di interruzione si è svolto questa mattina, presso il palazzetto dello sport di Misilmeri, il premio ‘Rocco Chinnici – Energie per la Legalità’. Per l’edizione 2022 il premio è andato al Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, avv. Luca Pancalli. Il premio è stato ritirato dal delegato del Comitato Italiano Paraolimpico di Palermo, Stefano Saitta.

Dopo il saluto del Sindaco Rosario Rizzolo e delle autorità intervenute, è seguita la presentazione del libro di Cinzia Capitanio dal titolo ‘La rosa della giustizia’, dedicato alla figura del magistrato misilmerese. Al dibattito hanno preso parte Giovanni Lo Franco, vice sindaco di Misilmeri, Ambrogio Cartosio Procuratore della Repubblica di Termini Imerese, Antonio Balsamo, Presidente del Tribunale di Palermo, Salvatore Cordaro, Assessore regionale, padre Rosario Francolino parroco. Le conclusioni sono state affidate a Giovanni Chinnici.

Alla manifestazione hanno preso parte una delegazione delle scuole di primo e secondo grado di Misilmeri, oltre che l'Itet Marco Polo. Gli altri premi sono andati alle caritas diocesane e all’associazione S. Vincenzo de’ Paoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia