Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, picchia due vigili: gli avevano detto di non andare in bici nella zona pedonale

Due agenti della polizia municipale di Palermo sono stati picchiati in piazza Vigliena da un uomo che stava transitando nella zona pedonale con la bici elettrica. Gli agenti lo hanno bloccato e hanno gli hanno intimato di scendere e percorrere il tratto in zona pedonale spingendo il mezzo. L’uomo non appena è stato fermato ha subito urlato e inveito contro gli agenti colpendone uno con una testata e un altro a calci e pugni. L’uomo alla fine è stato bloccato grazie all’arrivo di rinforzi. I due agenti sono stati portati in ospedale e si trovano ancora al pronto soccorso.

«È inqualificabile quanto successo - dice Nicola Scaglione segretario provinciale del sindacato Csa - non è tollerabile che gli agenti che compiono il loro dovere e fanno rispettare le regole siano costretti a concludere il loro turno in ospedale con diversi giorni di prognosi. Queste aggressioni vanno perseguite con determinazione».

Porgo la mia solidarietà ed esprimo vicinanza ai due agenti della Polizia municipale vittime, oggi pomeriggio, di una vigliacca aggressione durante l’espletamento del proprio servizio di Istituto. Evidentemente c’è ancora chi crede di poter violare la legge considerando la nostra città come una vera e propria zona franca». Lo dice Margherita Amato, comandante della Polizia municipale di Palermo. «Questo nuovo incivile gesto mortifica l’intera comunità palermitana e certamente non potrà fermare il livello professionale dell’intero Corpo della Polizia municipale che ogni giorno lavora con serietà al servizio dei cittadini e per il rispetto delle rigole», conclude.

«Esprimo vicinanza e solidarietà ai due vigili urbani aggrediti. Si tratta di un episodio gravissimo e intollerabile e mi auguro che le forze dell’ordine individuino presto i responsabili. Le donne e gli uomini della Polizia municipale, quotidianamente, lavorano e rischiano la propria incolumità a fianco dei cittadini, per salvaguardare i più elementari principi di legalità e convivenza civile». Lo dice il sindaco Leoluca Orlando, che esprime solidarietà e vicinanza anche dall’assessore alla Polizia municipale Fabio Giambrone che si è messo in contatto con i due vigili urbani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia