stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Dal campus al polididattico del Policlinico, l'Università di Palermo investe 17 milioni
IL PIANO EDILIZIO

Dal campus al polididattico del Policlinico, l'Università di Palermo investe 17 milioni

Massimo Midiri, Palermo, Cronaca
Il rettore Massimo Midiri

L’università di Palermo investirà 17 milioni per un nuovo piano edilizio che è stato presentato dal rettore Massimo Midiri. Sono previsti interventi e nuove opere nel campus di viale delle Scienze e nel polididattico del Policlinico. I lavori in alcuni edifici dell’Ateneo comprendono la manutenzione straordinaria di prospetti e coperture e l’ammodernamento degli impianti tecnologici. Consentiranno anche di migliorare l’efficienza energetica degli edifici nei quali saranno installati pannelli fotovoltaici. Per queste opere è previsto un investimento di 2 milioni di euro.
Altri 3,5 milioni sono destinati alla riqualificazione dei manti stradali, dei percorsi pedonali e di alcune aree a verde del Parco d’Orleans. Saranno inoltre realizzate aree attrezzate per la pratica di attività sportive outdoor.

Il piano prevede anche interventi di tipo tecnologico per gli studenti disabili e altri servizi. «Abbiamo messo in campo ingenti risorse - ha detto Midiri - per ridurre l’impatto ambientale affinché UniPa, come i grandi campus anglosassoni, possa essere dotata di luoghi di aggregazione sociale, culturale, artistica, di punti ristoro e di campi sportivi». «Lo sviluppo delle sedi universitarie - ha aggiunto - è sincronizzato con quello della città. I quartieri in cui si trovano le nostre sedi ricevono dalla presenza di UniPa un impulso fecondo e positivo».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X