Incidente sul lavoro a Borgetto, in provincia di Palermo. Per cause ancora da accertare un operaio rumeno di 52 anni è rimasto gravemente ferito, travolto da un carico pesante che stava trasportando per la ditta per la quale lavorava. L'uomo, da tempo residente nel comune in provincia di Palermo, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Villa Sofia.
Il 52enne, secondo le prime ricostruzioni dell'incidente, stava trasportando alcune pedane di imballaggi di carta, una delle quali sarebbe finita sopra l'uomo rimasto schiacciato dal pesante carico. Le operazioni di soccorso prontamente scattate hanno permesso di tirar fuori il 52enne, caricato su un'autoambuanza e trasportato in un primo momento all'ospedale di Partinico in codice rosso.
Dopo una prima valutazione delle condizioni dell'infortunio il 52enne è stato trasferito al trauma center di Villa Sofia. Sul luogo dell'incidente sul lavoro sono intevervenuti i carabinieri della stazione di Borgetto che hanno avviato le indagini.
Sono intervenuti anche i tecnici dello Spresal, il servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro che ha compiti specifici di interventi di prevenzione, vigilanza e controllo nei luoghi di lavoro. Sono stati effettuati i rilievi e dai primi riscontri l’operaio risultava regolarmente assunto dalla ditta. In corso ulteriori accertamenti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia