
Sono ore d'ansia per familiari e amici di Nicola Basile, il giocatore dell'Avis Capaci, squadra che milita nel campionato di serie D di calcio a 5. Sabato pomeriggio, durante la partita contro il Palermo Futsal Club, al 28esimo minuto ha avvertito un malore e si è accasciato a terra. Immediato l'intervento dei compagni e dei medici della squadra avversaria che lo hanno soccorso e con un'ambulanza è stato poi trasportato all'ospedale Villa Sofia di Palermo.
Nicola è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla testa e si trova in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi. L'Avis Capaci, attraverso un messaggio su Facebook, ha reso noto che “I medici hanno comunicato che dovranno aspettare qualche giorno per capire se l’intervento è riuscito e se ci sono danni cerebrali. Vi terremo aggiornati e grazie veramente a tutti per il sostegno che state dando a Nicola e a noi Avis Capaci in questo momento terribile”.
La sera dopo il malore, la sua società aveva reso nota la notizia, pubblicando sui social un messaggio di vicinanza: "Siamo tutti con te!! Adesso batti il calcio di rigore più importante della tua vita... Forza Nico.. Forza bomber... La tua famiglia Avis è vicino a te... Vinciamo assieme!!". "La società - scrivono in un altro post - ringrazia di vero cuore il Palermo Futsal Club per il tempestivo soccorso prestato al nostro ragazzo. Grazie in fondo questo sport diventa più bello con questi gesti!!"
Numerosi i messaggi di amici e conoscenti sui social: "Preghiamo tutti per Nicola e speriamo che non ci siano danni , Nicola forza non mollare, tutto il mondo del Calcio a 5 è con te", scrive Emanuele. "Dai Nicola la tua famiglia e i tuoi compagni di squadra ti stanno aspettando", scrive invece Daniele.
Messaggio di solidarietà anche da parte degli ultimi avversari di Nicola: “La partita tra Palermo Futsal Club e AVIS capaci C5 è stata sospesa al minuto 30’ sul punteggio di 3-1 per i rosanero a causa di un malore accusato da un ragazzo della squadra ospite. Cosciente, è stato prontamente soccorso in campo e trasportato all’ospedale in ambulanza. La Società esprime la propria vicinanza a tutti i componenti dell’AVIS Capaci ed augura una pronta ripresa al ragazzo”.
Persone:
11 Commenti
Grace
14/02/2022 12:30
Dispiace per il ragazzo... Speriamo si riprenda subito... Ma è il caso di riflettere su tutti questi malori di atleti in buona salute. Sembra vadano oltre i casi attesi...
Fra
14/02/2022 13:51
Perché non l'ha capito che sono i vaccini anticovid?
Iuli
14/02/2022 12:42
Preghiamo per questo ragazzo affinché si possa rimettere in salute al più presto! Sta capitando troppo spesso ultimamente! Non deve capitare più!
Ettore2
14/02/2022 15:49
Fai una petizione contro la morte!
#tantupiparrari#
14/02/2022 12:43
Prego per te
Paul
14/02/2022 13:32
Nessuna correlazione
Ale
14/02/2022 16:38
Ormai non si può più leggere una notizia come questa (molto triste, speriamo bene per il ragazzo) senza che qualche "genio" non inizi a insinuare allucinanti ipotesi nel pieno del solito delirio no vax. Sul caso specifico sappiamo solo ciò che leggiamo nell'articolo. In generale queste cose - purtroppo - sono sempre successe e sempre succederanno, in quanto esistono anomalie congenite (cardiache o delle arterie cerebrali) che non danno alcun segno di sè prima di presentarsi con un episodio grave come questo. Per questo accadono in persone giovani e sportive, proprio perchè sono eventi inattesi, imprevedibili. Certo non si sottopone a TC cerebrale ogni ragazzo che faccia sport. Con i discorsi da bar non si fa un dispetto alla maggioranza silenziosa del Paese, si manca di rispetto al paziente ed ai suoi cari.
lastANDott
15/02/2022 08:02
Ok....ma troppi casi veramentente,anomalo e strano a dir poco!
Antoniuccio
14/02/2022 19:18
Forza Nicola, ti aspettiamo in campo ed al lavoro. Sei troppo forte, la giornata lavorativa con te accanto è meno faticosa amico mio. Ci si vede al Conca d'oro ????
Rosalba Raccuglia
14/02/2022 20:59
Non si dovrebbe permettere alle persone di scrivere nei commenti che la causa è del vaccino. i vaccini ci stanno salvando
lastANDott
15/02/2022 08:03
da quello che ti fanno sentire al tg...informat bene quello che succede
telonius
14/02/2022 21:13
Ettore2 premio nobel della medicina... Se non ti vuoi rendere conto, lo sai chi ha sempre ragione com'è? Te lo puoi dire da solo. Nicola, tifiamo per te Non importa se sei vaccinato o no È una guerra stupida Vogliamo che tu stia bene
Duke
14/02/2022 22:16
Certificati di idoneità allo sport elargiti facilmente...il meno caro costa 25 euro... auguri al ragazzo...
benny
15/02/2022 06:49
Forza Nicola,vinci la partita più importante della tua vita!
Osserva Tore
16/02/2022 00:31
Forza Nicola ! Questa partita la devi vincere ! Preghiamo per Te. Altro non voglio dire, ma bisognerebbe indagare ed accertarsi delle motivazioni dell'aumento di questi casi tra atleti sottoposti a continui controlli. Soprattutto, data la notizia, poi ... tutto si scorda! Di quante altre situazioni non si è più parlato e così accadrà anche per questa. Perchè? Una risposta sarebbe gradita e dovuta! Osserva Tore.