Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casi di Covid sul traghetto Napoli-Palermo: venti in quarantena, passeggeri richiamati

Venti componenti dell’equipaggio di un traghetto proveniente da Palermo,  e giunta a Napoli, sono risultati positivi al virus Cov-Sars-2 Napoli . Il traghetto «Florio», della Tirrenia, con numerosi passeggeri a bordo, ha attraccato nel pomeriggio di ieri nel Porto di Napoli. I passeggeri sono sbarcati ma intanto a bordo ci si è accorti della positività di uno dei membro.

Adesso il traghetto  ha ricevuto la "Libera Pratica Sanitarià dall’autorità della sanità del porto di Napoli e quindi torna a navigare". La nave potrà quindi ripartire domani sera con a bordo i venti membri dell’equipaggio positivi al covid, asintomatci e in quarantena.

La nave avrà a bordo nella direzione verso Palermo passeggeri che staranno separati dai membri di equipaggio positivi. La nave partirà domani sera alle 20.15.

«Il caso di Covid - dice  Gaetano Improta, terminalista del porto di Napoli - è emerso dopo lo sbarco dei passeggeri e così è entrato in campo l’ufficio di sanità marittima che ha effettato il test a 55-60 componenti dell’equipaggio. Dopo alcune ore sono emersi 20 positivi al Covid. I contagiati sono molti - aggiunge Improta - e quindi per l’armatore la loro sostituzione richiede tempo, pensiamo però che oggi dovrebbe terminare i cambi e di potere avere entro stasera i documenti regolari dall’ufficio di sanità per rendere di nuovo operativa la nave».

Attualmente tutti i membri dell’equipaggio sono in quarantena a bordo, mentre i passeggeri sbarcati sono stati contattati ed informati della necessità di controllare le proprie condizioni di salute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia