Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rapinatori a bordo dei monopattini: tre arrestati, uno è minorenne

Avevano sottratto denaro e un telefono cellulare a un trentenne. Sono stati rintracciati dai carabinieri, avevano una pistola a salve e passamontagna. Si indaga su un altro colpo avvenuto la stessa notte

Rapinatori in azione a Palermo a bordo di monopattini. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato tre giovani, fra cui un minorenne, accusati di rapina aggravata e porto di oggetti atti ad offendere.

I militari sono intervenuti in piazza Don Bosco, dove un trentenne ha raccontato di essere stato vittima di una rapina da parte di tre banditi, uno dei quali armato di pistola, a bordo di due monopattini, che lo avevano minacciato facendosi consegnare, sotto la minaccia dell’arma, denaro contante ed un telefono cellulare prima di darsi alla fuga. I carabinieri hanno rintracciato i presunti responsabili nei pressi di via Libertà, dopo che erano stati notati e riconosciuti dalla stessa vittima, mentre faceva rientro a casa. Nel corso della perquisizione, gli investigatori hanno trovato il telefono cellulare del trentenne, un coltello a serramanico, tre passamontagna, un paio di guanti neri e una pistola a salve con caricatore contenente 4 cartucce.

Indagini per appurare se i tre siano anche gli autori di un’altra rapina avvenuta la stessa notte nella vicina via Marchese di Roccaforte, ai danni di un altro giovane, al quale sono stati portati via una banconota e un telefono cellulare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia