Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, svolta alla Direzione distrettuale antimafia: Guido coordinatore unico

Per la prima volta la delega alla guida della Dda viene assegnata ad un solo aggiunto. Guido dirigeva già le inchieste sui clan di Trapani e Agrigento, ora seguirà anche quelle sul capoluogo della Sicilia

Paolo Guido diventa coordinatore unico della Direzione distrettuale antimafia di Palermo

Il procuratore aggiunto di Palermo Paolo Guido coordinerà la Direzione distrettuale antimafia. Lo prevede la delega che il procuratore uscente Francesco Lo Voi, nelle scorse settimane nominato dal Csm alla guida della Procura della Capitale, quindi in procinto di lasciare la Sicilia, firmerà oggi.

Guido, 55 anni, calabrese, in magistratura dal 1995, aveva il coordinamento delle indagini sulla mafia trapanese ed agrigentina. Da oggi si occuperà anche delle inchieste sui clan palermitani.

È la prima volta che la delega al coordinamento della Dda viene assegnata ad un solo procuratore aggiunto: una decisione determinata dalla scelta di garantire una visione complessiva e unitaria al fenomeno mafioso nel territorio. Una grandissima esperienza di indagini di mafia, per anni sostituto procuratore della direzione distrettuale antimafia, Guido dal 2017 ha la delega sulle indagini per la cattura del boss latitante Matteo Messina Denaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia