stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca San Martino: Covid in abbazia, monaci in isolamento. Coristi positivi e stop al concerto
CORONAVIRUS

San Martino: Covid in abbazia, monaci in isolamento. Coristi positivi e stop al concerto

coronavirus, Monreale, San Martino delle Scale, Palermo, Cronaca
Abbazia San Martino delle Scale

L'abbazia di San Martino delle Scale, frazione di Monreale, alle prese con il Coronavirus. Un caso positivo è stato registrato nella tarda mattinata di oggi all'interno dell’abbazia. La comunità monastica si trova in isolamento e sono state sospese, a tempo indeterminato, tutte le celebrazioni e attività parrocchiali e comunitarie.

Chiuse anche la portineria del monastero, il punto vendita, l’ufficio parrocchiale e la Cappella di Santa Scolastica in Piano Geli. "Appena possibile, sarà data comunicazione della ripresa delle attività stesse - scrivono l'abate e il parroco -. Tanto si doveva per opportuna conoscenza di tutti i fedeli che frequentano la nostra Abbazia e la nostra Parrocchia".

Nelle scorse ore, intanto, sempre a San Martino delle Scale, era stato annullato l’evento di domani che avrebbe dovuto chiudere il “Natale ritrovato” di Monreale, a causa di alcuni casi positivi tra i coristi del concerto gospel. Ad annunciarlo l’amministrazione comunale di Monreale che non specifica, però, quanti siano i positivi. I coristi, che si sarebbero dovuto esibire all'abbazia, sono figure esterne alla struttura monacale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X