Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Martino: Covid in abbazia, monaci in isolamento. Coristi positivi e stop al concerto

Abbazia San Martino delle Scale

L'abbazia di San Martino delle Scale, frazione di Monreale, alle prese con il Coronavirus. Un caso positivo è stato registrato nella tarda mattinata di oggi all'interno dell’abbazia. La comunità monastica si trova in isolamento e sono state sospese, a tempo indeterminato, tutte le celebrazioni e attività parrocchiali e comunitarie.

Chiuse anche la portineria del monastero, il punto vendita, l’ufficio parrocchiale e la Cappella di Santa Scolastica in Piano Geli. "Appena possibile, sarà data comunicazione della ripresa delle attività stesse - scrivono l'abate e il parroco -. Tanto si doveva per opportuna conoscenza di tutti i fedeli che frequentano la nostra Abbazia e la nostra Parrocchia".

Nelle scorse ore, intanto, sempre a San Martino delle Scale, era stato annullato l’evento di domani che avrebbe dovuto chiudere il “Natale ritrovato” di Monreale, a causa di alcuni casi positivi tra i coristi del concerto gospel. Ad annunciarlo l’amministrazione comunale di Monreale che non specifica, però, quanti siano i positivi. I coristi, che si sarebbero dovuto esibire all'abbazia, sono figure esterne alla struttura monacale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia