stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca San Cipirello, festa per i 25 anni di sacerdozio di Don Filippo Rappa, prete scrittore
LE RICORRENZE

San Cipirello, festa per i 25 anni di sacerdozio di Don Filippo Rappa, prete scrittore

di
san cipirello, Palermo, Cronaca
Don Filippo Rappa con gli altri sacerdoti nella Chiesa Madre di San Cipirello

Festeggiato nei giorni scorsi il 25° anniversario di sacerdozio del cinquantanovenne don Filippo Rappa. Per l’occasione il sacerdote paolino è tornato da Alba nella chiesa madre del suo paese d’origine, dove è nata la sua vocazione.

Ad accoglierlo l’affetto dei familiari, dei concittadini, dei sacerdoti del comprensorio e di tanti amici. A pronunciare l’omelia è stato padre Guido Colombo, venuto da Roma: «Don Filippo – ha detto - è un sacerdote scrittore che da anni in silenzio, come vuole la tradizione paolina, è estensore di commenti alla liturgia. La nostra congregazione gli è grata per il suo ruolo di ambasciatore di Cristo».

Nominato nel 2004 procuratore generale della Società San Paolo presso la Santa Sede, Filippo Rappa è redattore del settimanale diocesano Gazzetta d’Alba e superiore della Società San Paolo di Alba Casa Madre.

«Grazie a tutti voi che siete qui presenti – ha detto padre Filippo alla fine della cerimonia -. E grazie perché so che continuerete ad accompagnarmi con la vostra sincera amicizia». Ad esprimere soddisfazione al termine della cerimonia è stato anche l’arciprete Giuseppe Billeci. A concelebrare la messa c’erano anche i parroci Renzo Cannella, Filippo Lupo e Francesco Di Maggio.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X