Un lutto ha colpito il mondo della scienza nel campo dell'Agraria in Sicilia. Si è spento a 90 anni, il professore Pietro Caruso, di Salemi, un luminare nel settore e fondatore dell’Istituto di Orticultura e Floricultura presso la facoltà di Agraria dell’Università di Palermo.
Ordinario di queste discipline, è stato per decenni un punto di riferimento per i giovani che puntavano a diventare agronomi, ma durante la sua vita si è dedicato anche alla gestione dell’azienda Scala.
Il mondo della scienza e della cultura piange uno studioso che conosceva alla perfezione la terra, un docente autorevole e stimato in tutta la Sicilia e non solo. Nato a Salemi, nel Trapanese, frequentò l'Istituto Tecnico Agrario Abele Damiani di Marsala e poi prosegui gli studi universitari a Palermo.
Ed è nel capoluogo che raggiunse l'apice della sua carriera dopo aver fondato l’Istituto di Orticultura e Floricultura nella facoltà di Agraria dell’Università di Palermo, conducendo le sue ricerche e formando intere generazioni di agronomi.
I funerali saranno celebrati mercoledì alle 9,15 presso la chiesa di Santo Espedito a Palermo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia