stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, aereo proveniente da Verona colpito da fulmini: tanta paura e volo dirottato a Catania
100 PASSEGGERI

Palermo, aereo proveniente da Verona colpito da fulmini: tanta paura e volo dirottato a Catania

maltempo in sicilia, Palermo, Cronaca
Immagine di repertorio

Un viaggio da dimenticare per cento passeggeri del volo Fr4915 della Ryanair che da Verona erano diretti a Palermo. Quando il velivolo stava per atterrare all'aeroporto Falcone-Borsellino, dove in quel momento si era abbattuto un nubifragio, è stato colpito da fulmini. Il pilota ha deciso di evitare ogni ulteriore rischio e prima ha sorvolato la pista per alcuni minuti e poi ha deciso di dirottare l'aereo, che non ha subito danni, a Catania. Il comandante ha valutato le condizioni generali del tempo - pioggia, vento e visibilità - e ha optato per Catania.

Durante la "discesa" per l'atterraggio l'aereo era entrato in un'area di forte turbolenza. Erano le 18,20 circa e a Palermo e in provincia si era abbattuto un violento nubifragio. Le condizioni climatiche a Trapani erano identiche e per questo si è deciso per l'aeroporto di Fontanarossa.

L'aereo è poi giunto a Catania alle 19,48 e alle 21 i passeggeri sono saliti sui pullman diretti uno a Palermo, in piazzale Giotto, e due all'aeroporto di Punta Raisi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X