Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo allarme bomba a Palermo, artificieri in azione in via Libertà

Reparto motociclisti dei carabinieri

Un altro allarma bomba a Palermo, con attimi di tensione in via Libertà questa mattina. Secondo quanto ricostruito, alle 8.30 i militari del reparto motociclisti dei carabinieri hanno notato una valigia rosa, abbandonata in via Libertà, all'altezza di via Siracusa. Subito sono scattate le verifiche del caso, con l'arrivo degli artificieri che hanno fatto brillare il trolley, fortunatamente senza alcuna conseguenza.

Si tratta dell'ennesimo allarme nel giro di pochi giorni. Mercoledì scorso, intorno alle 9,30, alcuni passanti hanno contattato il 112 segnalando la presenza di un borsone sospetto abbandonato sul marciapiedi, all’angolo di via Mario Rapisardi. Immediato l'arrivo della polizia e della squadra artificieri. La zona è stata chiusa al traffico e gli agenti, insieme ai vigili del fuoco, hanno ispezionato l’oggetto e lo hanno fatto esplodere, collegandolo a una mini carica esplosiva.

All'interno del pacco non è stato trovato nulla di pericoloso e così dopo un primo allarme tutto è rientrato nella norma e la strada è stata riaperta. Inevitabilmente si è creato caos per strada con il traffico anche nelle arterie vicine.

Lo scorso 9 novembre sempre un falso allarme bomba si era verificato in via Roma, presso la filiale principe di Granatelli dell’Unicredit. I dipendenti della banca avevano notato un pacco sospetto, una borsa posizionata sopra una delle telecamere di videosorveglianza nel prospetto principale dell'edificio e proprio il modo in cui era stata lasciata ha allarmato i lavoratori che avevano chiamato gli artificieri. Il pacco era stato fatto brillare ma la borsa anche in quel caso era risultata vuota.

Caricamento commenti

Commenta la notizia