Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Perde la borsa con dei soldi alla stazione di Palermo, la polizia la trova e gliela restituisce

Un arrestato, 2.165 persone controllate, 40 treni presenziati, 16 veicoli ispezionati e 336 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria: è questo il bilancio dell’attività di controllo, nella settimana dall’8 al 14 novembre scorso, dalla polizia ferroviaria in tutta la Sicilia.

La storia più curiosa però arriva da Palermo, dove i poliziotti della Polfer hanno riconsegnato ad una viaggiatrice una borsa dimenticata su una panchina del binario 3 della stazione centrale. La donna, una volta accortasi della disattenzione, ha chiesto aiuto alla sala operativa della Polfer che ha immediatamente inviato sul posto gli operatori che hanno recuperato così la borsa e tutto il suo contenuto, consistente in documenti vari, carte di credito e la somma di 600 euro.

A Siracusa gli agenti Polfer hanno sottoposto agli arresti domiciliari un uomo italiano di 47 anni, responsabile del furto di circa 14.000 litri di gasolio da un locomotore in sosta nello scalo ferroviario di Pantanelli.

L’uomo, in diversi mesi, aveva portato a termine ripetuti furti di carburante, approfittando anche della sua conoscenza dell’ambiente ferroviario in quanto operaio di una ditta di pulizie operante nella stazione di Siracusa.

A Messina gli agenti hanno fermato un italiano di 20 anni, su cui pendeva la misura di sicurezza della libertà vigilata nel comune di Cosenza; allo stesso è stato intimato di fare immediato rientro in quella città, poiché privo di autorizzazione ad allontanarsi.

A Palermo gli agenti Polfer hanno soccorso un italiano di 53 anni colto da crisi epilettiche nel piazzale antistante la stazione ferroviaria. L’uomo il giorno precedente, si era allontanato arbitrariamente dal pronto soccorso di un ospedale cittadino dove era stato ricoverato e, al termine dei vari accertamenti e cure del caso, è stato riaffidato agli operatori della casa presso cui alloggiava.

Gli operatori della Polfer hanno salvato un uomo di 72 anni che si era pericolosamente inoltrato sui binari della linea ferroviaria diretta all’aeroporto Punta Raisi. Gli agenti, dopo aver fatto interrompere la circolazione dei treni, si sono incamminati lungolinea ed hanno tratto in salvo l’anziano che, in evidente stato di agitazione, è stato affidato alle cure dei sanitari.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia