Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sub travolto da una barca "pirata" nel mare di Cefalù: è grave

Un uomo di 51 anni è stato travolto da una imbarcazione a Cefalù e ha riportato gravi lesioni agli arti inferiori: la barca che lo ha investito - e che viaggiava ad alta velocità - si sarebbe allontanata e gli occupanti non hanno prestato soccorso al ferito. Ne dà notizia la Guardia costiera del capoluogo siciliano.

Il fatto è avvenuto poco prima delle 13, quando la sala operativa della Capitaneria è stata allertata tramite la linea di emergenza 1530: la persona che ha chiamato ha spiegato che un subacqueo era stato travolto da poco investito da un’imbarcazione che navigava ad alta velocità nello specchio marino antistante il porto di Cefalù.

Immediata l’allerta al dispositivo di soccorso, che con motovedette e personale da terra è intervenuto per aiutare il sub. L’uomo, soccorso dai militari e da altri naviganti, è stato portato a terra per essere affidato alle cure del personale sanitario.

Trasportato all’ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù, si trova adesso ricoverato in condizioni giudicate serie.

La Guardia costiera ha subito avviato tutte le azioni investigative necessarie per individuare l’imbarcazione coinvolta e gli autori del ferimento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia