stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Test salivari per gli studenti, si comincia nelle scuole di Palermo il 23 settembre
LO SCREENING

Test salivari per gli studenti, si comincia nelle scuole di Palermo il 23 settembre

Screening anti-Covid con test salivari nelle scuole. Si parte da Palermo, che al momento, come scrive Andrea D'Orazio sul Giornale di Sicilia in edicola, è l'unica area metropolitana ad aver comunicato giorno e luoghi di avvio.

Il monitoraggio avverrà con cadenza quindicinale e a campione, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado della Sicilia (come nel resto d’Italia) secondo le modalità dettate dall’Iss e rimarcate nella circolare inviata lo scorso 9 settembre ai presidi, ai prefetti, alle Asp e ai commissari per l’emergenza epidemiologica dagli assessorati regionali all’Istruzione e alla Salute, con l’indicazione di un target preciso: 8092 studenti da invitare ogni due settimane a sottoporsi al tampone, per riuscire a testarne almeno 4856.

A Palermo si parte il 23 settembre, nella scuola Virgilio e al Mattarella-Bonagia, con l’obiettivo di esaminare, da lì fino ai primi di ottobre, 1253 alunni su un campione di 2088. Ancora nessun calendario, invece, dalle altre Asp o strutture commissariali, con Trapani, Catania, Messina e Ragusa che fanno sapere però di essere al lavoro sul- le date.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X